Un progetto per i nostri bambini


Pubblicato il 17 Agosto 2015

Fondazione Iris, insieme a ISDE, Associazione Medici per l’Ambiente, FIAB, Federazione Italiana Amici per la Bicicletta e Minerva Pelti Onlus, associazione dei genitori con figli malati di cancro, promuove il progetto “Prevenzione Primaria: come non mettere a rischio la salute del bambino”.


Per sensibilizzare mamme e bambini, ma anche nonni, educatori, adulti in generale, sull’importante tema della salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, queste associazioni hanno pensato di pubblicare un libro che convinca tutti sull’importanza di imparare a difendere gli elementi che la Terra ci offre, come aria e acqua, non inquinando e adottando stili di vita rispettosi dell’ambiente.
Dobbiamo cercare di fare prevenzione primaria, in modo da ammalarci di meno, rendendo la vita dei bambini di oggi, ma anche di quelli di domani non più minacciata dai nostri comportamenti e delle nostre abitudini sbagliate.
Il libro, “Prevenzione Primaria”, che è possibile richiedere in formato cartaceo o in e-book, è stato scritto con la collaborazione del Dottor Gianni Tamino, membro del Comitato Scientifico di ISDE e con il Dottor Agostino Di Ciaula, coordinatore del Comitato. Al Dattor Tamino è stata affidata la prefazione, mentre Di Ciaula ha redatto la terza parte dell’opera, dal titolo: “La Prevenzione Primaria”.

Vi invitiamo a prendere visione del libro e a leggerlo attentamente per contribuire al miglioramento della salute dei nostri figli e dell’ambiente in cui viviamo quotidianamente.

Per richiedere il libro e per qualsiasi altra informazione sul progetto visitate la pagina della Fondazione Iris