#LaudatoSITrivelleNO: L’e-book è on line!


Pubblicato il 15 Aprile 2016

Domenica si vota e si vota SI! Mettiamo a disposizione sul nostro sito l’e-book “Laudato SI Trivelle NO, creato con la formula del Creative Commons, proprio per diffonderlo e farlo condividere da più cittadini possibile. L’e-book affronta il tema delle trivellazioni, ma per i suoi contenuti va molto oltre la data del referendum del prossimo 17 aprile. Infatti le idee che porta avanti e cerca di diffondere sono quelle di una società solare, digitale, moderna, circolare, più giusta e senza fossili.

All’interno delle sue 400 pagine ci sono circa 50 contributi di medici, esperti, ricercatori. Tra loro ci sono anche alcuni membri di ISDE Italia; Vincenzo Migaleddu, Ferdinando Laghi, Agostino di Ciaula, Carlo Romagnoli, Gianfranco Porcile, Leo Terzano, Patrizia Gentilini e il Presidente dell’Associazione Roberto Romizi che hanno trattato i temi di “Energia, Ambiente e Salute” e di “Economia circolare e salute”.

L’Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia crede che sia importante diffondere l’e-book il più possibile tra la popolazione in modo da far conoscere a tutti i cittadini le idee che stanno dietro alla ricerca di una società più pulita, meno inquinata, in cui l’ambiente è messo in primo piano e dove le scelte politiche vengono fatte per promuovere la tutela ambientale e quindi la salute di ogni uomo.

Quindi Domenica andiamo tutti a votare per il Referendum sulle Trivelle e VOTIAMO SI!

Leggi l’estratto dell’e-book