Ordine Medici di Genova e ISDE: a Genova la giornata nazionale sulla salute globale e la giornata in ricordo di Lorenzo Tomatis


Pubblicato il 18 Settembre 2019

Sabato prossimo Genova sarà la capitale italiana della Salute globale.

 

È in programma sabato prossimo, 21 settembre, a Genova un convegno nazionale dal titolo “La Salute Globale” organizzato dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Genova in collaborazione con l’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente e con la Federazione Nazionale degli Ordine dei Medici.

Il convegno è dedicato a Lorenzo Tomatis, ricercatore, medico e scienziato di fama internazionale, che ha dedicato la sua vita alla lotta ai tumori e all’impegno a favore dell’ambiente, in quanto determinante della salute dell’uomo.

“Parlare di salute globale è più che mai attuale– dichiarano i promotori dell’incontro- perché ancora oggi il diritto alla salute è minato per l’assenza di equità, giustizia sociale, accesso al cibo, all’istruzione e a un ambiente salubre. Con questo convegno vogliamo mantenere alta l’attenzione su questi temi e rilanciare il ruolo del medico quale attore nella società per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie ambiente-salute correlate”. 

 

 

Per scaricare l’intero programma del convegno, clicca QUA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare