Vacanze coi Fiocchi – ISDE aderisce alla Campagna #SaveKidsLives


Pubblicato il 15 Luglio 2015

Anche questo anno ISDE – Italia aderisce alla campagna Vacanze coi fiocchi, promossa e coordinata dal Centro Antartide. #SaveKidsLives è il tema di questa importante iniziativa, volta a proteggere la vita dei più piccoli, a partire dal viaggio verso le mete delle vacanze estive, con l’obiettivo di contrastare il picco di vittime della strada che si registra nei mesi da giugno ad agosto.

Giunta alla 16° edizione Vacanze coi Fiocchi può contare su tanti supporter, centinaia di aderenti, istituzioni, associazioni, radio e importanti  testimonial, come Piero Angela e Patrizio Roversi . Ogni giorno nel mondo più di 500 bambini muoiono in incidenti stradali: in Italia sono 55 i bimbi che hanno perso la vita in questo modo solo nei primi dieci mesi del 2014. Malgrado, infatti, il calo complessivo delle vittime sulla strada crescono quelle con un età compresa tra gli 0 e i 4 anni: per questo l’edizione della campagna di questo anno raccoglie l’invito lanciato per il 2015 dalle Nazioni Unite #SaveKidsLives  e mette l’accento sulla sicurezza dei più piccoli.

La campagna si svolge tra la strada e la rete, con una pagina Facebook aggiornata quotidianamente con dati e spunti per viaggi più piacevoli e sicuri. Inviate e condividete le vostre foto a sostegno di questa causa per attirare l’attenzione sul tema delle vittime sulle strade delle vacanze. E non dimenticatevi gli hashtag: #VacanzeCoiFiocchi, #DaiUnPassaggioAllaSicurezza #SaveKidsLives #VCF15. La campagna inizia in questi giorni e terminerà a settembre. Perché in fondo le auto sono mosse dalla testa delle persone che le guidano e prima di accendere il motore è opportuno accendere il cervello.